Sabato 14-01-2012 ha avuto luogo il raduno del Cane lupo cecoslovacco a Milano. Il Gruppo cinofilo milanese, ente organizzatore, mi ha dimostrato per la seconda volta la propria incapacità di far fronte alle emergenze - invece di cominciare come previsto alle 10.00 con i giudizi, siamo stati costretti ad aspettare ed aspettare, senza una comunicazione ufficiale sul bordo ring, come invece sarebbe stato opportuno e che avrebbe permesso a tutti di trovare un modo più congeniale per rilassarsi prima di tornare nei pressi del ring. Dalle voci di corridoio abbiamo appreso che non si sono presentati ben cinque giudici e che l'organizzatore doveva riorganizzare tutto - mi spiace, ma non è un problema di chi ha pagato l'iscrizione.

Alla fine tutti stanchi e nervosi dalla necessità di aspettare nelle vicinanze del ring senza avere modo di sapere quando sarebbe cominciata - ecco che finalmente arriva il giudice - alle 14,30 circa.

Potete immaginare con che spirito si siano presentati i clc, così come sono sensibili agli umori dei proprietari.

Nonostante lo stato d'animo, a dir poco, schifato, mi è piaciuto molto il modo di fare del giudice, tranquillo, sicuro, paziente, per niente arrogante o scontroso ed il suo impegno di guardare ben bene tutti i soggetti presentati, nessuno si è sentito tralasciato, come purtroppo a volte può capitare in expo'.

Foresta Incantata Ozzy:

Questa volta ci siamo incontrate con parecchie femmine del nostro allevamento, che non se la sono cavata per niente male. Nessuna ha fatto capricci, tutte quante erano equilibrate con comportamento rilassato, nessuna aveva paura. In classe juniores Foresta Incantata Yphigenia è arrivata molto promettente terza, in giovani Foresta Incantata Wake Up Black Mamba ha fatto eccellente, in classe libera eravamo in due - Foresta Incantata Ozzy eccellente seconda e Foresta Incantata Nivrim eccellente terza e un altra nei veterani : Foresta Incantata Brethil che nonostante i suoi otto anni di età si presentava in perfetta forma fisica oltre a comportarsi in maniera impeccabile nel ring lasciandosi manipolare dal giudice e non dando segni di timidezza paura o agressività. Con il suo contegno disciplinato e equilibrato ha conquistato il giudice che le ha consegnato il titolo di Miglior femmina e BOB (Migliore di razza).

 

Foresta Incantata Brethil, Miglior femmina, Migliore di razza: